Roma/comunali:Alemanno, project financing per mercato via Cola di Rienzo

16 8, 1274 -

(askanews) – Roma, 4 mag – Una mattinata dedicata alla campagnaelettorale per il sindaco di Roma Gianni Alemanno che hafatto tappa in due dei mercati coperti del Rione Prati. Laprima al mercato di via Sabotino, a pochi passi da piazzaMazzini. E’ qui che il sindaco, tra strette di mano e molticuriosi, ha incontrato commercianti e residenti, ponendol’accento con i cronisti che e’ in questi mercati che ”siricrea la vita del quartiere. C’e’ la volonta’, da partenostra, di ristrutturare uno per uno i vari mercati rionalidella nostra Capitale”, ricordando che una parte di questimercati ha gia’ avuto interventi ad hoc, altri hanno bisognodi rinnovamento e modernizzazione delle strutture. La tappasuccessiva del tour di Alemanno e’ stata via Cola Di Rienzo.

Una breve passeggiata per i negozi e poi visita al mercatocoperto per il quale il sindaco ha annunciato delle novita’.

”Da questo mercato partira’ un progetto molto importante cheha seguito l’assessore Bordoni. Si tratta di un projectfinancing che viene dalla base, dai commercianti, non e’calato dall’alto, non e’ un imprenditore che dall’esternoviene fare un suo personale investimento. Sono proprio icommercianti che si sono messi insieme per realizzare questasfida. E noi, mercoledi’ prossimo faremo una memoria digiunta che affidera’ a loro, la progettazione di questorilancio”. ”I commercianti – ha spiegato – prenderanno incarico il mercato, lanceranno il progetto, anche per iparcheggi e per la ristrutturazione dello stesso stabile, unmercato, quello di via Cola di Rienzo che e’ uno dei piu’belli di Roma.

Faranno da battistrada per altri progetti simili. Bisognapassare quindi dalla base del project financing che abbiamoereditato dalle precedenti amministrazioni, ad una sorta diautoinvestimento fatto dagli stessi operatori che noisosterremo dal punto di vista finanziario”.

bet/vlm/ss