M5S: blog Grillo, hackeraggio a Giulia Sarti passato nell’indifferenza

14 2, 1274 -

(askanews)- Roma, 4 mag – In una lunga nota pubblicata sul blogdi Beppe Grillo, il gruppo di comunicazione del Movimento 5Stelle alla Camera e’ tornato a reclamare attenzione sullavicenda delle mail trafugate. ”C’e’ una giovane donna cheper giorni e’ stata pubblicamente violentata. La sua vitaprivata data in pasto ai giornalisti, che si son dovutitenere il prurito nelle mani per non violare la legge sullaprivacy. Ma non solo: data in pasto a qualsiasi sfaccendato,che ha potuto comodamente trascorrere un pomeriggiosezionando, giudicando e ficcanasando l’esistenza intera deldeputato Giulia Sarti. Del resto – si legge nel post -bastava digitare un indirizzo e scaricare oltre un gigabytedi mail, per il gusto dei pervertiti dei fatti altrui. E daoggi Giulia non e’ piu’ sola: nel secondo giro dei sedicenti”hacker del Pd”, nel mirino sono finiti altri parlamentaridel MoVimento 5 Stelle, Massimiliano Bernini, StefanoVignaroli e Tancredi Turco”.

”Quello che accade al deputato Giulia e’ passato, stapassando, nell’indifferenza di tutti. Qualche doverosomessaggio di solidarieta’ dal PD, dalla Boldrini, dalQuirinale, e null’altro. Ma il sito e’ ancora li’, adisposizione di chiunque voglia trascorrere una serata inallegria facendosi i fatti loro, di Giulia e dei suoifratelli. C’e’ stato tanto tempo per intervenire, ma non e’stato fatto niente. Peggio. Si permette che quel sito siaancora li’, a disposizione, pronto a rilasciare altri dati,ancora e ancora. La scusa, ‘e’ un sito estero’. Ah si?Provate a digitare i siti ‘esteri’ di scommesse, vedrete conquanta facilita’ le nostre autorita’ li mantengonooscurati.Non si sa cosa stiano facendo tali autorita’. Non leassociazione a tutela dei diritti, per le quali ”la liberta’e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma dicomunicazione sono inviolabili” come dice la Costituzione. Ela polizia postale? La Procura di Roma? E, ci si chiede, dinuovo: cosa invece avrebbero fatto se si fosse trattato diSantanche’, Bindi, Meloni?”.

Nel post si legge poi che ”un noto gruppo editoriale dadue settimane pubblicizza i crimini contro Sarti e altrideputati. E’ lo stesso gruppo editoriale che ieri, di fronteallo scempio della vita di Giulia, pubblicava un ”accorato”appello della Presidente Boldrini che si sente minacciata perle lettere anonime che riceve. Questa e’ solo l’ennesimaprova, qualora ce ne fosse bisogno, delle discriminazioni fraun politico e un cittadino. C’e’ un potere, un sistema interoche ti protegge se sei un politico, e ti ignora lasciandotiin pasto ai lupi quando sei un cittadino. Persino se, comecittadino, siedi anche tu a Montecitorio”.

brm/vlm