Governo: Concia (Pd), sospiro sollievo per cambio deleghe a Biancofiore

17 2, 1274 -

(askanews) – Roma, 4 mag – ”Non posso che accogliere con unsospiro di sollievo la decisione del Presidente del Consigliodi revocare le deleghe sulle Pari Opportunita’ all’On.

Biancofiore. Si e’ riparato ad un danno e, come la rete haevidenziato immediatamente, si era collocata la personasbagliata nel posto sbagliato”. Lo scrive in un comunicatoPaola Concia, esponente del Pd. L’ex deputato Democratico, ha sottolineato come ”appenaarrivata la notizia della nomina di Biancofiore, infatti,sono state pubblicate decine di sue dichiarazioni offensiveed inopportune sull’omosessualita’ e sui diritti civili.

Forse, io credo, sarebbe stato opportuno informarsi sulle sueposizioni prima di affidarle deleghe cosi’ delicate. Ancorauna volta, quindi, c’e’ stata una vittoria della Rete, chespesso sa essere collettore di battaglie giuste; credo che ilpresidente Letta se ne sia accorto, e questo non puo’ cherallegrarmi”.

”Mi auguro, infine, che questo episodio faccia rifletterein generale sulla necessita’ di costruire un Paese dove cisia il riconoscimento legislativo dei diritti civili.

Certamente c’e’ l’urgenza economica, ma non c’e’ Paeseprospero e moderno senza diritti sociali e civiliuniversalmente riconosciuti”, ha concluso.

com-brm/VLM/SS