Governo: Roberto Garofoli nuovo segretario generale P.Chigi

MAG 1, 1274 -

(askanews) – Roma, 3 mag – Il presidente del Consiglio, EnricoLetta, ha nominato Roberto Garofoli nuovo segretario generaledella presidenza del Consiglio. Garofoli sostituisce ManlioStrano, al quale sono andati i ringraziamenti per il lavorosvolto. Nato a Taranto il 20 aprile 1966, Garofoli si laureain Giurisprudenza all’Universita’ di Bari a 22 anni con ilmassimo dei voti.

Magistrato del Consiglio di Stato e in passato magistratoordinario, ha svolto le funzioni di capo dell’ufficiolegislativo del ministero degli Affari Esteri dal 2006 al2008 e di capo di gabinetto del ministro per la PubblicaAmministrazione, la Semplificazione e le Riformeistituzionali dal 2011 al 2013. E’ stato componente dellacommissione istituita dal governo presso il Consiglio diStato per la elaborazione del Codice del processoamministrativo, entrato in vigore con d.lgs. 2 luglio 2010,n. 104.

Direttore scientifico nella Treccani Giuridica, e’ autoredi numerose monografie, coordinatore di Trattati e Commentariin materia amministrativa e penale. Ha presieduto lacommissione ministeriale per l’elaborazione di misure per laprevenzione della corruzione.

com-njb