Governo: Mario Giro, onorato della nomina. In Farnesina ottima squadra

81 , 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”Sono onorato di far parte di questogoverno dopo tanti di attivita’ internazionale con laComunita’ di Sant’Egidio e quest’ultimo anno e mezzo digoverno come consigliere di Andrea Riccardi, ministro dellacooperazione internazionale e dell’integrazione”. Lodichiara in una nota Mario Giro, all’indomani della suanomina come sottosegretario agli Esteri dell’esecutivoLetta.

”Ringrazio il presidente del Consiglio Enrico Letta. AllaFarnesina e’ stata nominata un’ottima squadra e sono sicuro -aggiunge – che lavoreremo bene insieme per continuare arilanciare il ruolo e la presenza dell’Italia sulla scenainternazionale”. ”Portero’ con me – conclude Giro – la mia esperienza dilavoro e impegno nella risoluzione dei conflitti e inparticolare la mia sensibilita’ verso i paesi in via disviluppo e le grandi questioni della pace e dellagiustizia”.

Negli ultimi anni, Mario Giro ha preso parte, comemediatore, alle numerose iniziative di pace della Comunita’di Sant’Egidio avviate in vari Paesi del mondo, dall’Algeriaal Kosovo, dalla Liberia alla Costa d’Avorio, dal Darfur allaGuinea. Nel novembre del 2010 ha ricevuto a Parigi ilprestigioso premio della Fondazione Jacques Chirac inconsiderazione della sua opera nella prevenzione deiconflitti.

com-rba/sam/ss