Governo: Arcigay, nomina Biancofiore equivale a un insulto

88 8, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”Francamente ci sfugge l’idoneita’della nomina a sottosegretario alle Pari opportunita’ di unasuffragetta dell’omo-transfobia come Michaela Biancofiore. Laberlusconiana di ferro, oltre che ferocemente contraria allenozze gay, ha ringhiato contro le persone trans, strani mixche la lacerebbero perplessa, e contro i loro affetti chedefinisce problematici. Quelli omosessuali tuttalpiu’configurerebbero una natura diversa e difficile”. E quantosottolineato da Flavio Romani, presidente dell’Arcigay, inmerito alla nomina di Michaela Biancofiore a sottosegretarioalle Pari Opportunita’. Secondo Romani ”l’aplomb, di certo,non e’ tra le sue qualita’ come ad esempio, quando ad unaorribile uscita di Franco Battiato sulla condizionefemminile, se ne e’ uscita con una altrettanto infelicedichiarazione che paventava un’eventuale omosessualita’ delcantante”.

”Insomma la sua nomina, insieme al totale silenzio delmonocolore Letta sui diritti di gay, lesbiche e trans, e’l’ennesimo insulto a migliaia di cittadini italiani cheintendono le pari opportunita’ come la rimozione di ogniostacolo alla piena realizzazione di tutti gli individuicompresi omosessuali e trans. E da questo punto di vista – haaggiunto – Micaela Biancofiore e’ esattamente uno di questiostacoli”. Proprio per questo ”abbiamo aperto, attraversol’Antenna Territoriale di Salerno e via via da altre antennesparse sul territorio nazionale, presso l’UNAR, l’ufficioanti discriminazioni istituito presso lo stesso Ministerodelle Pari Opprtunita’ di cui e’ sottosegretario laBiancofiore, una procedura di infrazione nei suoi confrontiper transfobia con la richiesta della revoca della nomina.

Michaela Biancofiore infatti si e’ rappresentata come unapersona che discrimina attivamente la minoranza trans”, haconcluso. com-brm/mau/bra