Eutanasia: MCL, inaccettabile strumentalizzazione donna malata

GIU 9, 1274 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”E’ inaccettabile che vengastrumentalizzata l’angoscia di una donna malata per condurreuna campagna a favore dell’eutanasia”: questo il commentodel presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, CarloCostalli, a seguito della diffusione dall’Associazione LucaCoscioni del video in cui viene presentata la storia di unadonna malata terminale, che ha scelto di recarsi in Svizzeraper ricorrere all’eutanasia.

”Pur avendo presente casi drammatici, ribadisco che lavita va difesa e tutelata ad ogni costo, in particolarequando e’ debole. Deve essere messa al riparo da manovreorientate, da opportunismi e da ideologie. La vita e’ unvalore ”indisponibile’ se si va a toccare questo principio,se si affida all’uomo la sovranita’ sulla vita, allora chi,come e quando si fermera’? Ci sono crinali che, se superati,non permettono piu’ un ritorno”, ha continuato Costalli.

”I radicali italiani si fanno promotori, con ladiffusione di questo video, di una campagna che offende lepersone che affrontano con dignita’ la malattia e tutticoloro che, nel nostro Paese, si impegnano nella promozionedelle terapie del dolore, nell’assistenza domiciliare, nelsostegno clinico ed esistenziale dei malati terminali”, haconcluso Costalli.

com-mpd/