Camera: Boldrini, corsie preferenziali alle misure per il lavoro

69 7, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”Da quando sono presidente dellaCamera mi sono arrivate 11mila lettere unite dal segno delladisperazione. La mancanza di lavoro uccide e questa e’ laquestione numero uno, la madre di tutte le urgenze”. LauraBoldrini, in un’intervista ad Avvenire, ha spiegato comeintende affrontare la sfida ed ha annunciato l’intenzione diaprire una ”cabina di regia, attivandomi personalmente con ipresidenti delle commissioni competenti della Camera”.

Inoltre ”sentiro’ il presidente del Senato Grasso, in mododi fare un lavoro in tandem: efficace, rapido e coordinato.

Ai provvedimenti che riguardano lo sviluppo, l’occupazione,gli investimenti e le imprese dobbiamo dare la massimaprecedenza nei lavori d’Aula, assicurando una corsiapreferenziale”.

L’idea del presidente e’ quella di trasformareMontecitorio in ”un vero centro di ascolto, nella casa dellabuona politica. Possiamo aprire il palazzo al Paese. Penso adelle iniziative tematiche in cui mettere a confrontoparlamentari e societa’ civile, associazioni, sindacati,organizzazioni professionali… Per fare delle buone leggiper l’Italia dobbiamo prima di tutto ascoltare gliitaliani”.

com-brm/sam/