Governo: Quagliariello, andra’ avanti finche’ serve a Italia

35 5, 1273 -

(askanews) – Roma, 2 mag – ”Questo governo andra’ avanti finche’serve all’Italia. Non c’e’ un problema di parte, sarebbesbagliato e contraddittorio rispetto alle ragioni per lequali siamo partiti”. Lo afferma il ministro per le RiformeCostituzionali Gaetano Quagliariello intervenendo ad Agora’,su Rai Tre. ”C’e’ una parte del Paese che ha interesse chela situazione non vada avanti e che tutto rimanga bloccatosui problemi che c’erano prima – aggiunge Quagliariello – maio a questo gioco non ci sto”.

Per il ministro ”sarebbe un grande errore annichilire Pdle Pd: entrambi devono essere messi nella condizione di andaredai propri elettori e spiegare che non sono stati traditi.

Quindi ci sono punti programmatici che definireiindisponibili”.

”Pretendere che il proprio programma venga integralmenteripreso dal governo – continua pero’ Quagliariello – e’ unapretesa assurda, sia da parte del Pd che da parte del Pdl. Sesi fa un governo di coalizione a qualcosa bisogna rinunciare.

Il compromesso viene fatto ogni giorno da chi fa politica”.

Quando i momenti sono difficili, conclude, ”bisogna starecon i piedi per terra e fare qualcosa di possibile, nonauspicare l’impossibile. Questa situazione e’ diventata taleanche perche’ c’e’ stato chi ha sperato di fare qualcosa chenon era nella realta’ e nei fatti”. red-fdv