Esodati: Ghedini (Pd), con Cig emergenza per famiglie e imprese

48 5, 1273 -

(askanews) – Roma, 2 mag – ”Lo abbiamo gia’ detto e loripetiamo, per noi il lavoro e’ la priorita’ del Paese e,all’interno di questa priorita’, l’assoluta emergenza e’costituita dagli interventi per il rifinanziamento dellaCassa integrazione in deroga e per risolvere la questioneesodati”. Lo dice la senatrice del Pd Rita Ghedini. ”Si tratta infatti di problemi dalla cui soluzionedipende la sopravvivenza stessa di persone e di famiglie cherischiano di rimanere prive del sostegno degli ammortizzatorisociali o che sono senza redditi da lavoro o da pensione.

Anche la sopravvivenza e la ripresa di molte imprese dipendedal rifinanziamento della Cig in deroga. Tutto il resto nonpuo’ che venire in seconda battuta” aggiunge.

”Il premier Letta ha annunciato che a giugno non sipaghera’ l’Imu – sottolinea ancora Ghedini – e questa e’ gia’una parziale risposta ai cittadini. Ma le priorita’ sono leemergenze economiche e di reddito, che riguardano le personee le imprese, insieme all’assoluta necessita’ di tornare acrescere, creando lavoro per i giovani e in particolare perle giovani donne”. com-njb