Governo: Sel, no fiducia. ‘Convenzione’ riforme sia affidata a Rodota’

78 , 1272 -

(askanews) – Roma, 29 apr – ”Noi non siamo per avere un regimeunanimistico ne’ per santificare le esperienze di governo chenon ci convincono. Per noi questo governo non era l’unicopossibile, sono state sprecate e perdute delle occasione, mirivolgo anche al Movimento 5 Stelle. E anche all’interno delPd qualcuno ha lavorato perche’ non vedesse la luce quelgoverno di cambiamento”. Lo afferma Gennaro Migliore,capogruppo di Sel alla Camera, durante le dichiarazioni divoto al governo Letta annunciando il ‘no’ del gruppo.

”Il Pdl che e’ rientrato al centro di questo governo -spiega Migliore – e’ in questo momento lontano da quello chepotrebbero essere i veri interessi del Paese”.

”C’e’ un peccato originale negli ultimi vent’anni: ilconflitto di interessi. E io chiedero’ di votarlo come primainiziativa di questo Parlamento. Sono d’accordo con la’Convenzione’ per le riforme ma perche’ non la affidiamo aRodata’? Io non ci sto ad affidarla a un politico che harovinato questo Paese”, conclude Migliore.

ceg/mar/alf