Governo: Gasparri, bene, sinistra si becca Alfano vicepresidente

40 3, 1272 -

(askanews) – Roma, 29 apr – ”E’ stata smentita la profezia sullascomparsa di Berlusconi. Penso con soddisfazione al mondodella sinistra che deve beccarsi un governo con Alfano allavicepresidenza del consiglio. Bersani che inseguiva iGrillini avra’ un destino da terza fila, se avesse avutolucidita’ nell’esaminare il risultato elettorale avrebbefatto lui quello che oggi fa Enrico Letta”. Lo affermaMaurizio Gasparri a ‘Teleselezione’ a Radio Ies.

”Letta – aggiunge Gasparri – e’ un uomo di caratteremite, di buone relazioni, credo che non abbia litigato maicon nessuno. Per ora nessuno lo critichera’ ma col tempoincontrera’ applausi e fischi”.

Per Gasparri ”si deve concedere la cittadinanza secondonorme piu restrittive. Mi va benissimo il ministro, Kyengeche e’ nata in Congo ma la legge da’ la cittadinanza dopo 10anni di permanenza in Italia. Non sono contro il ministrosono contro gli automatismi”.

Quanto alla questione dell’Imu ”e’ fondamentale. Ritengoche Letta manterra’ gli impegni presi con il Pdl, siamo tuttiin attesa del suo discorso alla Camera. Mi accingo conspirito positivo”, conclude Gasparri.

com-ceg/sam/bra