Governo: Fassino, possibile dare risposte a paese

60 4, 1272 -

(askanews) – Torino, 29 apr – L’unico governo possibile. E’quanto osserva il sindaco di Torino Piero Fassino a propositodel nuovo esecutivo Letta. Un governo ”necessario” ha dettoFassino a margin di un workshop sulle residenzeuniversitarie.

”Ormai – ha sottolineato – sono trascorsi piu’ di duemesi dalle elezioni, il paese ha bisogno di una guida. Questogoverno e’ l’unico possibile perche’ risultati elettorali cihanno consegnato una condizione nella quale nessunoschieramento da solo e’ in grado di dare vita a un esecutivo.

E’ un governo di larga coalizione figlio di uno stato dinecessita”’.

”Le forze politiche ne hanno preso atto – ha aggiunto ilsindaco di Torino – e hanno dato vita a un esecutivo che hail dovere di affrontare l’emergenza del paese, in primo luogoquelle economiche, quelle istituzionali, a partire da unanuova legge elettorale. E’ un governo che nella suacomposizione segna anche una innovazione e un salto intermini generazionali e di classe dirigente. Quindi si puo’rispondere anche a questa domanda di rinnovamento che e’venuta dall’elettorato. Io credo – ha concluso – che ci sianotutte le condizioni per dare finalmente al paese quellerisposte che il paese si attende e conoscendo personalmenteEnrico Letta, e gran parte dei membri di questo governo, nondubito che sara’ cosi”’.

eg/mau/ss