Governo: Grillo, e’ ammucchiata. Letta stoccafisso scongelato

87 7, 1271 -

(askanews) – Roma, 26 apr – ”Il governo che sta nascendo e’un’ammucchiata”. Il leader del Movimento 5 Stelle, BeppeGrillo, ribadisce sul suo blog quanto detto ieri sera in unaltro post apparso, dal titolo ”Con questi non cimescoleremo mai”.

Scrive Grillo: ”L’esultanza dei giornali e delletelevisioni per l’ammucchiata di regime e’ propria dei serviche hanno conservato il posto di lavoro. I partiti hannoevitato una Caporetto e si sono rinchiusi in un bunker, tuttiassieme appassionatamente, ormai e’ amore. Coloro che siinsultavano in campagna elettorale ‘Comunisti!’, ‘Mai conBerlusconi!’ si sono infilati insieme sotto le coperte pur dinon dover rendere conto alla Nazione del loro fallimento. Ilgoverno minestrone avra’ i peggiori odori e sapori dellaSeconda Repubblica e qualche resto avariato della Prima, comeAmato, il tesoriere di Craxi. Pietanze che solo letelevisioni riescono a far digerire. Televisioni strafallitedal punto di vista economico”.

”Nel 2012 perdite per 235 milioni di euro per Mediaset edi circa 200 milioni per la RAI, La 7 ha accumulato quasimezzo miliardo di perdite in cinque anni. Chi paga questoprofondo rosso? Mediaset si e’ retta grazie a una concessionegovernativa dell’uno per cento dei ricavi concessa daD’Alema, il miglior uomo del Pdl, quando era presidente delConsiglio. La RAI – continua Grillo – grazie alla nostretasse che ripianano i debiti di un’armata colossale di 13.000dipendenti, ventriloqui dei politici. La 7 per merito dellebollette telefoniche, i suoi debiti sono stati sempreripianati da Telecom. Tasse, concessioni incredibili e crestasulle bollette, di questo hanno vissuto e vivono i megafonidel Potere che ogni giorno attaccano il MoVimento 5 Stellecome causa di tutti i mali. Opinionisti che vivono di carita’pubblica mentre chiude un’azienda al minuto”.

”Cosa verra’ dopo il bunker? Berlusconi presidente dellaRepubblica incoronato dai comunisti Napolitano e capitanfindus Letta, lo stoccafisso scongelato? Berlusconi ha detto’Poco importa chi guidera’ questo governo, importante che cisiano un governo e un Parlamento per approvare provvedimentiurgenti’. I suoi!”, conclude Grillo.

ceg/vlm