Governo: Calderoli (LN), nostro contributo ma non nell’esecutivo

82 9, 1271 -

(askanews) – Roma, 26 apr – ”Noi daremo tutto il nostrocontributo perche’ le riforme che il Paese attende giunganosul tavolo del Parlamento. Non possiamo partecipare a ungoverno perche’ chi non vince le elezioni vaall’opposizione.

Non siamo interessati al governo di Roma ma a quello dellenostre tre regioni e a costruire le macroregioni, intendiamodialogare con Letta rispetto a queste finalita”. Queste leparole di Roberto Calderoli (LN) a Tgcom24. La fiducia? ”Nonpartecipiamo con presenze nostre nel governo, rispetto alprogramma che ci verra’ presentato voteremo puo’ darsi anchea favore nel caso in cui lui recepisse i tre punti messi sultavolo: l’attenzione alle macroregioni, la possibilita’ chele risorse prodotte sul territorio restino per il 75% sulterritorio che le ha prodotte. Se dovesse mettere punti delgenere nel suo programma potra’ esserci una valutazionediversa rispetto al fatto di stare all’opposizione.

Finalmente dai giochini della politica si e’ tornati aparlare dei problemi di famiglie e imprese. Crediamo che seil lavoro dei saggi sia la base di partenza di quel programmasu questo daremo il nostro contributo in senso positivo”,conclude l’ex ministro.

com-gar