Consultazioni:Crosetto (FdI),no fiducia.Opposizione seria e responsabile

50 5, 1271 -

(askanews) – Roma, 25 apr – ”Abbiamo ribadito le ragioni per cuinoi non pensiamo di dare la fiducia al nuovo governo: nonabbiamo mai creduto nella possibilita’ di una fusione afreddo, l’esperienza l’abbiamo gia’ fatta con il governoMonti. Ma allo stesso tempo vorremmo inaugurare un mododiverso di fare opposizione, in modo serio” eresponsabile.

Lo ha detto Guido Crosetto, di Fratelli d’Italia al terminedelle consultazioni a Montecitorio con il presidente delconsiglio incaricato, Enrico Letta.

”Chi e’ presidente del consiglio e’ il presidente delconsiglio di tutti, anche di chi non gli ha dato la fiducia -ha proseguito Crosetto -. Si puo’ fare opposizione condignita’, senza gettare fango, magari all’estero, su chi ciguida, sperando che cada. Vogliamo dare un segnale didiscontinuita’ rispetto al vecchio modo di fare politica,facendo opposizione in modo serio.

Crosetto ha poi confermato di aver dato a Letta ”lanostra disponibilita’ e collaborazione su tutti i temi, apartire dal problema del lavoro, che mi sembra al centro deipensieri del presidente incaricato. Abbiamo ribadito lenostre proposte su Equitalia, natalita’ e figli, sanita’, ela nostra posizione su legge elettorale epresidenzialismo”.

njb