25 Aprile: partito corteo a Milano, presente anche Vendola

61 7, 1271 -

(askanews) – Milano, 25 apr – E’ appena partito il corteomilanese per le celebrazioni del 25 Aprile. Presente allamanifestazione anche il leader di Sel, Nichi Vendola, ilnumero uno di Rifondazione Paolo Ferrero, il sindaco diMilano, Giuliano Pisapia, e il presidente della provinciaGuido Podesta’, che marcia accanto alla Brigata ebraica.

Atteso anche l’arrivo del presidente della Camera, LauraBoldrini, che interverra’ con un discorso ufficiale sotto laMadonnina del Duomo della cattedrale milanese. Anche AntonioIngroia, leader di Rivoluzione Civile, dovrebbe unirsi alcorteo. In testa alla manifestazione i gonfaloni dell’Anpi seguitida quelli del comune di Milano. In mezzo al serpentone umanoc’e’ anche un tripudio di bandiere rosse di Sel eRifondazione e dei partiti della sinistra radicale. Ilcorteo, partito da Corso Venezia, approdera’ in piazza delDuomo dopo aver sfilato lungo le vie del centro di Milano.

Sul palco allestito sotto alla Madonnina interverrano ilpresidente nazionale dell’Anpi, Carlo Smuraglia, e gliesponenti delle altre associazioni partigiane. Anche ilsindaco Pisapia e la presidente della Camera Boldriniprenderanno la parola per un intervento ufficiale. fcz/sam/rob