M5S: Battista, Grillo non basta, la politica e’ dialogo

99 8, 1270 -

(askanews) – Roma, 24 apr – ”Dobbiamo metterci in testa cheGrillo non basta. Il Movimento deve convincersi che deveandare avanti con le sue gambe. Se anche Beppe riempie 5piazze con 50mila persone, ne restano un milione daconvincere. E non lo fai con i comizi. Non adesso che siamoin Parlamento”. Lo afferma in un’intervista a RepubblicaLorenzo Battista, senatore del Movimento 5 Stelle.

In Friuli ad esempio, ”non abbiamo saputo proporresoluzioni reali ai problemi del Paese. Da noi il dramma e’l’occupazione” e ”nel Movimento continuiamo a dibattere diambiente, turismo, agricoltura, ma non e’ che a una personache perde il lavoro puoi dire di andare a lavorare laterra”.

”Piaccia o no – aggiunge Battista – la politica e’dialogo. La dialettica ci deve stare. Dovremmo portare fuoridalle nostre riunioni il metodo che usiamo all’interno: li’non facciamo che dibattere su tutto. Perche’ non farloinsieme agli altri?”.

Battista dice di aver applaudito Napolitano per ”ilpassaggio sulle riforme non fatte per l’inerzia dei partiti.

E anche quando ha parlato di noi – aggiunge, – hariconosciuto l’impegno del Movimento. Poi certo, non capisceil ruolo di Internet, ma non si puo’ chiedere a un uomo di 87anni di capire la rivoluzione della Rete. Sono molti gliitaliani che ne sono fuori. Dovremmo tener conto anche diloro”.

red-ceg/sam/