Governo: Filippin (Pd), con Letta rinnovamento unito ad esperienza

DIC 5, 1271 -

(askanews) – Venezia, 24 apr – ”Affidando ad Enrico Lettal’incarico di guidare il nuovo Governo il presidenteNapolitano sceglie uno degli esponenti piu’ autorevoli erappresentativi del Partito Democratico: conosciuto eapprezzato anche all’estero, Letta sapra’ affrontare ladrammatica crisi economica con estrema competenza”. Loafferma la senatrice Rosanna Filippin, segretario del PDVeneto.

”Enrico Letta e’ stato il piu’ giovane ministro dellastoria repubblicana, da oggi e’ anche il piu’ giovane Premierdopo Giovanni Goria: si tratta di un segnale di forterinnovamento che Napolitano vuole dare al Paese.

Particolarmente legato ai settori produttivi del Nord esoprattutto del NordEst, Enrico Letta conosce profondamente iproblemi del nostro territorio, le grandi difficolta’ in cuiversano le PMI, e la sua preparazione economica sara’fondamentale per il rilancio del Paese. Ora – prosegueFilippin – serve che la responsabilita’ tanto evocata datutte le forze politiche si traduca in un impegno serio ecostante per stabilizzare la scena politica. In altre parole,il Parlamento esprima una fiducia ampia al nuovo Governo intempi brevi, in modo da partire subito con le riforme. IlPartito Democratico, che detiene la maggioranza assoluta allaCamera e quella relativa al Senato, esprime un uomo di grandelevatura umana e politica, dalla convinta vocazioneeuropeista, che sono certa condurra’ l’Italia con mano fermaattraverso la tempesta della crisi economica e sociale.

Dobbiamo far ripartire il Paese, riscrivere le regole assiemealle altre forze politiche – conclude la Filippin – e sonoconvinta che Enrico Letta sia l’uomo giusto per rilanciare ildialogo fruttuoso e assolvere a un cosi’ gravoso incarico”.

fdm/sam/rob