Fvg/Regionali: Serracchiani, contro crisi servono azioni forti

55 3, 1270 -

(askanews) – Roma, 23 apr – ”Il risultato e’ del Pd del FriuliVenezia Giulia e della coalizione di centrosinistra che quiha lavorato bene e ha avuto l’ambizione di governare, tuttoquesto nonostante Roma”. Lo ha dichiarato il neo governatoredel Friuli Venezia Giulia, Deborah Serracchiani, inun’intervista a Tgcom24 all’indmani della sua elezione.

”E’ stata una notte lunga e difficile per dormire, masono molto soddisfatta” ha affermato Serracchiani. ”Ora -ha proseguito – dobbiamo mettere in campo azioni fortiperche’ la crisi si fa sentire. La vittoria del Pd nel Friulisignifica aver conquistato un pezzo del nord, cosa che nonera affatto scontata”.

”Siamo stati lasciati abbastanza soli” ha affermatol’esponente democratica in riferimento al mancato sostegno daparte del Pd nazionale. ”Io astro nascente del Pd? Porta sfiga” ha affermatoSerracchiani. ”Credo di essere affermata come persona che hadetto piu’ volte la sua nel Pd e continuero’ a farlo. Ora miaspetta un impegno importante di 5 anni e il Friuli e’ unaregione importante da governare” ha concluso Serracchiani.

com-stt