Quirinale: Fico (M5S), battaglia appena iniziata, alzare ascia di guerra

91 9, 1269 -

(askanews) – Roma, 20 apr – ”Davanti ai miei occhi si staconsumando la morte della Repubblica Italiana, ma ogni mortee’ sempre una rinascita come ci insegna la vita stessa. Inaula e’ appena entrato Berlusconi sorridendo avendo raggiuntol’accordo con il Pd. La vergogna di questi deputati esenatori e’ inenarrabile”. Lo scrive il deputato del M5SRoberto Fico in un messaggio postato su Facebook.

”Ora dobbiamo reagire come Popolo italiano unito e nonsolo come Movimento Cinque Stelle. Oggi 20 aprile 2013 -continua Fico – una parte consistente dei parlamentariitaliani in nome del dio partito hanno dichiarato guerra aicittadini occupando di fatto le Istituzioni democratiche. IlPd pur di non cambiare palesa con il grande inciucio quelloche ha fatto per vent’anni ovvero andare di pari passo con ilPdl per garantirsi interessi reciproci. Grazie al MovimentoCinque Stelle si sono dovuti definitivamente palesare edichiararsi pubblicamente per cio’ che davvero sono. Messialle corde la vera natura viene fuori. Il Paese e’ in rovinaesclusivamente grazie a loro. Oggi piu’ che mai va alzatal’ascia di guerra, l’ascia della democrazia, della liberta’ edel cambiamento fatto di comunita’, conoscenza e progetti. Sisono arroccati nel palazzo, chiusi, barricati, soli. Sonodisperati”.

”Pur di non cambiare – prosegue Fico -hanno fatto GiorgioNapolitano per la seconda volta presidente della repubblica,cosa mai successa nella storia di questo Paese. Pur di noncambiare portano alla rovina un intero Paese. Tra qualcheminuto rientrero’ in aula per votare Stefano Rodota’ comePresidente della Repubblica come vorrebbe la maggioranza delpopolo italiano che loro non ascoltano mai perche’completamente indifferenti al bene comune. Con ancora piu’forza e orgoglio vi dico loro non molleranno mai, noineppure. La battaglia e’ appena iniziata”.

com-ceg/mar/ss