Teatro: ‘Il grande segreto di Houdini’, le magie di Casanova al Sistina

66 4, 1268 -

(askanews) – Roma, 17 apr – Domani alle ore 12, presso il TeatroSistina, si terra’ la conferenza stampa dello spettacolo ”Ilgrande segreto di Houdini”. All’incontro saranno presenti ilprotagonista Antonio Casanova, il regista Maurizio Colombi eil direttore e produttore artistico del Sistina, GianmarioLongoni. Lo spettacolo, prodotto dal Sistina, debuttera’giovedi’ 2 maggio alle ore 21 e restera’ in scena fino al 5maggio.

”Attraverso atmosfere e musiche suggestive – si legge sulsito del teatro – il noto mago ci portera’ nel passatofacendoci scoprire le tappe piu’ importanti nella storiadella magia. Maskelyne… Mandrake… Merlino… Oz… esoprattutto Houdini, il piu’ grande di tutti, ci svelera’ ilmistero sulla morte e il grande segreto di Herry Houdini. Unviaggio teatrale nel passato, attraverso dipinti cheritraggono i grandi maghi… e video d’epoca… per riviverele grandi imprese. Un ”one man show” dove Casanovaeseguira’ le stesse magie dei piu’ grandi maghi della storiain modo ancora piu’ fantastico. La regia offre la magia delteatro e le illusioni offrono la magia dell’impossibile…

uno spettacolo che fa sognare.

Casanova accompagna per mano il pubblico raccontando itrucchi e le atmosfere del passato, quando la magia era laforma d’arte piu’ spettacolare e misteriosa. Infine Casanovatentera’ l’esperimento che causo’ la scomparsa di Houdini:”La pagoda della morte”.

com/red