Quirinale: Grillo, Bersani ignora M5S. Si prenda ora sue responsabilita’

59 6, 1268 -

(askanews) – Roma, 17 apr – ”Il M5S ha espresso i suoi nomiconsultando decine di migliaia di iscritti. Ha votato personecome Gabanelli, Strada, Rodota’, Zagrebelsky, Imposimato. Ilpdmenoelle ha consultato (e sta consultando) solo Berlusconiper proporre D’Alema, Amato, Violante come ruotino di scortao un presidente dell’inciucio dell’ultimo momento. Un lorosettennato consegnera’ l’Italia alla dissoluzione non soloeconomica, ma anche come Stato unitario. E’ bene saperlo inanticipo. Ognuno si prenda le sue responsabilita”’. Sichiude cosi’ un post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog,dal titolo ”Bersani e le Berlusconarie”.

”Mi e’ stato segnalato un commento da l’Espresso sulleelezioni del presidente della Repubblica: ”Qui e’ in giocola sopravvivenza dello Stato Repubblicano italiano. Il Pd neha la responsabilita’. Eleggete un mostro e questa nazionecadra”’ Inviato da emadeca. Bersani ha ignorato i nomiproposti dal MoVimento 5 Stelle per un semplice motivo.

Gargamella ha gia’ deciso. Ha fatto le Berlusconarie – scriveGrillo -. I votanti erano due: lui e lo psiconano durante uncolloquio intimo. Trasparenza e condivisione, queste sono leparole d’ordine del pdmenoelle”. ”Sono stati scelti in particolare due nomi: D’Alema eAmato. Due personaggi di garanzia giudiziaria al posto di unafigura di garanzia istituzionale. Il presidente dellaRepubblica e’ il capo del Consiglio Superiore dellaMagistratura, la influenza, puo’ indirizzarne ilcomportamento. Berlusconi vuole un garante per i suoiprocessi. D’Alema, il principe dell’inciucio, e Amato, l’extesoriere di Craxi sono candidati ideali. Dopo l’occupazionedel Tribunale di Milano da parte dei suoi parlamentari,vorrebbe occupare anche il Quirinale. Dal suo punto di vistae’ un legittimo obiettivo, per Bersani – sottolinea Grillo -e’ il suicidio della Repubblica di cui lui e solo lui sara’il responsabile. Finora questo signore ci ha chiesto solo ilvoto per un governo Bersani per farsi i c…. suoi. Non harisposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di eurodi finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42milioni di euro), non ha fatto una piega su una propostacongiunta di incandidabilita’ di Berlusconi, ne’ per la leggesul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nullaper sopravvivere a se’ stesso”.

red/vlm