Universita’: segretario generale Crui, Paleari, eletto nel board Eua

APR 7, 1267 -

(askanews)- Roma, 12 apr – Il Segretario generale della Crui erettore dell’universita’ di Bergamo, Stefano Paleari, e’stato eletto nel board della European university association(Eua). Lo comunica in una nota la Conferenza dei rettori deleluniversita’ italiane precisando che Pelari e’ risultato ilprimo degli eletti con la maggioranza assoluta dei votiesprimibili e ha visto il sostegno unanime di tutte leUniversita’ italiane: non era mai accaduto fino a oggi. ”La nomina del prof. Paleari e’ motivo di orgoglio siaper la Crui che per l’intero sistema degli atenei nel nostropaese. Essa testimonia l’alto valore assegnato dai nostripartner al contributo che l’universita’ italiana ha dato epuo’ continuare a dare allo sviluppo e all’integrazionedell’area europea dell’istruzione superiore e dellaricerca”, sottolinea il presidente della Crui, MarcoMancini.

”Inoltre – prosegue – l’Eua potra’ avvalersi per iprossimi 4 anni delle energie intellettuali di uno studiosorigoroso, di un rettore attento alle relazioni fraUniversita’ e territori, di una personalita’ da sempreattenta alle problematiche dell’internazionalizzazione. Unamarcia in piu’ per dimostrare ancora una volta che, laddovela finanza inizia a creare fratture e malumori, il saperepuo’ ancora costruire ponti e sinergie”, conclude Mancini.

L’Eua e’ il massimo organismo di rappresentanza degliatenei e delle Conferenze dei rettori d’Europa. E’laprincipale voce della vasta comunita’ dell’istruzionesuperiore e della ricerca del Vecchio Continente. La suaprincipale missione e’ quella di promuovere lo sviluppo di unsistema universitario europeo cooperativo e integrato.

com-stt