Riforme: Lanzillotta (Sc), bene saggi ora si operi nell’interesse Italia

34 7, 1267 -

(askanews) – Roma, 12 apr – ”Valuto molto positivamente illavoro che i gruppi di studio voluti dal presidenteNapolitano hanno presentato oggi al Presidente dellaRepubblica”. Lo dichiara la senatrice Linda Lanzillotta,vicepresidente del Senato e parlamentare di Scelta Civica perl’Italia.

”In particolare il documento licenziato dal gruppo per lepolitiche economiche e sociali, sia per l’impostazionegenerale che per le singole misure, contiene proposte cheriprendono in larga parte, proiettandole nel futuro, le lineedi azione portate avanti nell’ultimo anno dal Governo e icontenuti dell’agenda Monti che hanno rappresentato lapiattaforma con cui Scelta Civica si e’ presentata aglielettori” prosegue Lanzillotta.

”E’ tuttavia evidente che per portare avanti un’agendapuntuale ma impegnativa come quella dei saggi occorra ungoverno sostenuto da una maggioranza che su questi punti siain grado di convergere con determinazione e coesione -conclude -. Il lavoro consegnato oggi dai saggi al presidenteNapolitano dice che se si dismettono artificiosecontrapposizioni e si decide di operare nell’esclusivointeresse del Paese quest’obbiettivo puo’ essereraggiunto”.

com-njb