Quirinale: Pd Siena, errore ‘no’ a Renzi grande elettore

MAG 7, 1267 -

(askanews) – Siena, 12 apr – ”La direzione dell’Unione comunaledi Siena esprime forte e convinto rammarico per come si e’conclusa la scelta, da parte del consiglio regionale dellaToscana, dei tre grandi elettori per l’elezione del nuovocapo dello Stato.

Il Pd toscano e il consiglio regionale della Toscana avevanola grande occasione di mandare un messaggio positivo a tuttii toscani e al Paese, sostenendo l’elezione del sindaco diFirenze, Matteo Renzi, a grande elettore”. Inizia cosi’ la risoluzione che e’ stata approvata durante ladirezione dell’Unione comunale del Pd cittadino.

”Matteo Renzi – si legge ancora nella risoluzione -rappresenta oggi il volto e l’immagine di quel Pd che vuoleil cambiamento.

Una delle nostre migliori risorse, un leader nazionale amatoda tanti toscani e apprezzato in tutto il Paese. Una figurache oggi ricopre uno dei ruoli piu’ prestigiosi della Toscanae dell’Italia, guidando una grande citta’ come Firenze. Il Pdtoscano si e’ fatto piegare alle logiche della vecchiapolitica e del passato, preferendo una figura che e’ l’esattocontrario del cambiamento e diversamente rappresenta logichedella vecchia politica di cui i toscani e gli italiani non nesentono piu’ il bisogno. Per questo motivo la direzione delPartito democratico di Siena ritiene incomprensibile talescelta, con la convinzione che essa verra’ letta dal Paesecome una battuta d’arresto all’affermazione delle buonapolitica e del cambiamento. Il segretario del Pd toscano – silegge a conclusione del documento – deve prendere atto diquello che e’ successo, e operare le scelte conseguenti comestrada indispensabile per recuperare quel minimo dicredibilita’ che in questa vicenda e’ stato perso”.

afe/rus