Quirinale:modalita’ accesso giornalisti a Camera per elezione Presidente

99 2, 1265 -

(askanews) – Roma, 10 apr – In occasione delle sedute aMontecitorio del Parlamento riunito in seduta comune perl’elezione del Presidente della Repubblica, l’accesso deigiornalisti verra’ disciplinato secondo le seguentimodalita’, definite d’intesa tra l’Associazione stampaparlamentare e gli uffici della Camera. Oltre agli iscrittiall’Asp e ai quirinalisti, ciascuna testata potra’richiedere, attraverso l’applicazione delle normali procedure(trasmissione fax con richiesta sottoscritta dal direttoreresponsabile), il rilascio di un permesso temporaneo diaccesso (fax n. 06 67603024) per colleghi con rapporto dilavoro ex articolo 1 Cnlg, praticanti e pubblicisticontrattualizzati ex articolo 36 Cnlg. La quota potra’essere elevata sostituendo tessere assegnate a colleghiiscritti all’Asp che la testata non intenda utilizzare,previa indicazione dei nominativi. Le richieste dovrannogiungere improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 dimartedi’ 16 aprile.

In caso di un numero particolarmente elevato di richieste,l’Asp riconoscera’ priorita’ alle testate in possesso deirequisiti richiesti in base allo statuto per poter iscriverecolleghi alla stessa Associazione.

L’accredito di operatori e fotografi avverra’ attraversol’ufficio stampa della Camera (fax n. 06 6783082) L’accreditodei giornalisti di testate straniere avverra’ d’intesa tra l’ufficio stampa della Camera e l’Associazione stampa estera.

Si ricorda che e’ vietato effettuare riprese con qualsiasimezzo in spazi diversi da quelli all’uopo destinati. Verrannoallestite postazioni per l’emittenza televisiva. Informazionial riguardo possono essere richieste all’Ufficio stampa dellaCamera. com-fdv