Quirinale: Crimi, incontro Pd? Ok, ma noi avremo nostro candidato (1upd)

94 3, 1265 -

(askanews) – Roma, 9 apr – Il segretario del Pd, Pier LuigiBersani incontrera’, dopo essersi visto con SilvioBerlusconi, anche i rappresentanti del Movimento 5 stelle peraffrontare il tema del nuovo Presidente della Repubblica?”Al momento non sappiamo nulla, non ci sono stati contatti.

Va bene, possiamo anche farlo, ma noi comunque avremo ilnostro candidato”. Cosi’ ha risposto il capogruppo al Senatodel Movimento 5 stelle, Vito Crimi ai giornalisti a PalazzoMadama.

Per la scelta del Presidente della Repubblica Crimi hasottolineato ”la grande novita’ che intendiamo introdurre,cioe’ la scelta da parte della nostra base del candidato.

Giovedi’ 11 aprile ci saranno le consultazioni della base:tra i 10 nomi piu’ scelti ci sara’ un ballottaggio il 16aprile per scegliere il nostro candiadto”.

Sul fatto che il nome scelto sara’ vincolante o meno intutte le votazioni per i parlamentari del M5S, Crimi non havoluto sbilanciarsi: ”Perche’ dobbiamo prevedere ora quantosuccedera’ dopo? Sono convinto che il nostro candidato sara’un nome talmente alto che sara’ lui stesso a raccogliere leadesioni da parte degli altri partiti”.

njb