Parlamento: Grasso-Boldrini a M5S, e’ luogo dialogo e non monologo

95 , 1265 -

(askanews) – Roma, 9 apr – ”Le aule parlamentari sono il luogodel confronto democratico e della trasparenza. E il dialogoe’ sempre piu’ utile del monologo, anche quando l’oggettodella declamazione solitaria e’ la Carta fondamentale dellanostra Repubblica”. Lo dichiarano in una nota congiunta ilPresidente del Senato, Pietro Grasso, e la presidente dellaCamera, Laura Boldrini.

”I luoghi delle istituzioni vanno rispettati, cosi’ comeva rispettata la diversita’ di punti di vista tra le forzepolitiche, che non merita di essere permanentementeraffigurata come oziosa dissipazione di tempo e denaro. Ilmetodo democratico e’ questo, e tutti siamo chiamati aprenderne atto. I regolamenti delle Camere consentono tanteforme di espressione del dissenso, della critica, dellaprotesta, alle quali si puo’ far ricorso senza forzature chenon giovano alla credibilita’ della politica, tanto piu’ inun momento difficile in cui gli italiani attendono risposteconcrete. La nuova legislatura e’ nata nel segno di unosforzo unanime per riavvicinare i cittadini alleistituzioni.

Vogliamo sperare che tutti sentano la responsabilita’ di noninterrompere questo cammino per calcoli di parte”,concludono Grasso e Boldrini.

com-ceg/vlm