Governo: deputati Scelta Civica, serve costituire subito esecutivo

84 6, 1265 -

(askanews) – Roma, 9 apr – ”Si e’ riunita stamattina l’assembleadel Gruppo Scelta Civica per l’Italia alla Camera. I deputatihanno approfondito i temi della presente fase politica edistituzionale ed hanno ribadito il proprio impegno per larapida costituzione di un governo che sia in grado diaffrontare i problemi del Paese, potendo contare su unasolida maggioranza parlamentare e su una coraggiosa volonta’di riforma e di innovazione”. E’ quanto si legge in unanota.

”I membri del Gruppo hanno deciso che nel frattemposaranno organizzate le commissioni di lavoro interne, incorrispondenza delle commissioni permanenti previste dalregolamento della Camera. In tale modo – prosegue ilcomunicato – si utilizzera’ il tempo a disposizione permettere a punto proposte e iniziative legislative che ilGruppo portera’ avanti nei prossimi mesi”.

”Durante la riunione si sono anche esaminati i contenutidel decreto recentemente approvato dal Governo Monti in tema- tra l’altro – di pagamento dei debiti della PubblicaAmministrazione, per il quale il Gruppo si impegnera’ per unarapida approvazione parlamentare, auspicabilmente attraversoun confronto costruttivo con le altre forze politiche”,conclude il comunicato. com/vlm