Quirinale: Rollandin delegato valdostano per elezione presidente

18 6, 1265 -

(askanews) – Aosta, 8 apr – Il presidente della Regione Valled’Aosta, Augusto Rollandin, e’ stato delegato dal ConsiglioValle, nella riunione di oggi, a partecipare all’elezione delpresidente della Repubblica, in programma nei prossimi giornial Parlamento italiano. Hanno votato a favore della suanomina 22 Consiglieri, mentre sono state riportate 11 schedebianche. Lo comunica una nota del Consiglio regionale dellaValle d’Aosta.

Su questo punto, l’assemblea ha approvato all’unanimita’un ordine del giorno, proposto dai gruppi Pd-Sinistra VdA,Alpe e Uvp, che ”impegna il Presidente del Consiglio Valle aorganizzare una riunione delle forze politiche presenti inConsiglio con il delegato eletto dall’Assemblea consiliare einvitando anche i parlamenti valdostani, per individuare lediverse sensibilita’ presenti in vista dell’elezione delPresidente della Repubblica”.

L’Assemblea regionale ha anche approvato le bozze diconvenzione con i Comuni di La Salle, Gressoney-La-Trinite’ eChalland-Saint-Anselme per l’ufficio del Difensore civico.

com/rus