Quirinale: Emilia Romagna vota martedi’ i suoi tre delegati elettori

76 8, 1264 -

(askanews) – Bologna, 5 apr – Si riunisce martedi’ 9 aprile,dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il consiglio regionaledell’Emilia Romagna per eleggere i tre delegati regionali cheparteciperanno all’elezione del nuovo presidente dellaRepubblica. Lo comunica una nota della regione precisando chela scelta dei tre delegati dovra’ avvenire in modo che siagarantita la rappresentanza delle minoranze.

Secondo punto all’esame dell’aula, la comunicazione dellagiunta sul documento preliminare del Piano regionale digestione dei rifiuti, oggetto al centro gia’ di una primadiscussione in commissione Territorio, ambiente, mobilita’.

Numerosi, inoltre, gli atti di indirizzo iscrittiall’ordine del giorno. Fra questi, la risoluzione percondannare il comportamento degli agenti e del sindacato diPolizia che hanno svolto una manifestazione a Ferrara vicinoal luogo di lavoro della madre di Federico Aldrovandi, peresprimere solidarieta’ alla donna, alle istituzioni, allamagistratura e al sindaco della citta’ estense.

Sara’, poi, discussa poi la risoluzione che chiede azioniper la definizione e l’attuazione di un Piano regionale diadattamento ai cambiamenti climatici e quelle per normare eregolamentare il gioco d’azzardo e contrastare la diffusionedelle ludopatie patologiche.

Lo svolgimento delle interrogazioni e’ previsto all’iniziodella seduta antimeridiana, quello delle interpellanze al viadi quella pomeridiana.

com-stt/mpd