Ambiente: Clini a settimana Design Milano con Alcantara e World bank

85 7, 1264 -

(askanews) – Roma, 5 apr – Il ministro dell’Ambiente, CorradoClini, inaugurera’ martedi’ 9 aprile alle 17 il padiglione’Connect4Climate (C4C) – Alcantara’ presso il ‘TemporaryMuseum for New Design’ durante la settimana del Design diMilano in programma dal 9 al 14 aprile prossimi. Lo comunicail ministero dell’Ambiente in una nota.

Il padiglione ospitera’ una serie di ‘dialoghi’ traAlcantara, azienda italiana che produce un materiale unicoper rivestimenti e interni, e C4C, un’iniziativa della Bancamondiale: due partner a prima vista improbabili, unitidall’impegno condiviso per la sostenibilita’ e dalla volonta’di affrontare i cambiamenti climatici.

”Oggi – afferma il ministro Clini – il rapido cambiamentodei social media costituisce una eccellente opportunita’ perun dialogo e un sostegno globale. Con una eccezionalecoalizione di partner, Connect4Climate amplifica le vocilocali, permette ai policymaker di ascoltare e imparare dalleinnovazioni locali, e aiuta a mettere insieme cittadinisensibili ai problemi dell’ambiente da ogni parte delmondo”. Da parte sua, il presidente di Banca mondiale, Jim YongKim, spiega come ”questa inusuale collaborazione trapubblico e privato ha l’obiettivo di stimolare nuoveconversazioni con personalita’ di rilievo provenienti daun’ampia varieta’ di discipline e di far intendere comeattivita’ imprenditoriali e design sostenibile possanoinfluenzare e cambiare il comportamento per mitigare ilclimate change”.

”Noi vediamo la sostenibilita’ come un’opportunita’, noncome un costo: condividere i nostri obiettivi e valori,collaborando con Connect4Climate della World Bank, e’ deltutto naturale per Alcantara” spiega, in conclusione, AndreaBoragno, direttore e presidente dell’azienda d’eccellenzaitaliana.

com-stt/mpd