M5S: parlamentari al lavoro suddivisi secondo commissioni permanenti

26 5, 1264 -

(askanews) – Roma, 4 apr – I parlamentari di Camera e Senato delMovimento 5 Stelle, sono riuniti in maniera unitaria daquesta mattina tra Montecitorio e Palazzo Madama, suddivisinelle rispettive sommissioni permanenti di appartenenza. Loriferisce una nota M5S.

All’ordine del giorno, in ogni commissione, le ”priorita’d’intervento fissati nei 20 punti di programma del M5S e leazioni legislative da intraprendere immediatamente: dallemisure urgenti per piccole e medie imprese, legge elettorale,legge anti corrruzione, reddito di cittadinanza, tagli aicosti della politica con abolizione del finanziamentopubblico ai partiti, ritiro del contingente italianodall’Afghanistan, taglio delle spese per l’acquisto di F35”.

”In questo modo – spiega il capogruppo al Senato VitoCrimi – il Movimento 5 Stelle vuole dare un nuovo decisosegnale, rilanciando con forza la richiesta di convocare efar partire immediatamente le Commissioni permanenti, ridandocentralita’ e pieni poteri al Parlamento come prevede lanostra Costituzione”. ”Il Movimento 5 stelle – concludeCrimi – ha gia’ consegnato da oltre una settimana, i nomi deipropri parlamentari nelle rispettive Commissioni permanenti presidenti di Camera e Senato”. com-njb