Governo: Migliore a Renzi, mai con Berlusconi e no al voto

18 8, 1264 -

(askanews) – Roma, 4 apr – ”Spero che non si vada al voto e chesi abbia un governo che risponda alle esigenze di cambiamentodel Paese, e soprattutto spero che non si faccia mai ungoverno con Berlusconi”. In conferenza stampa il presidentedei deputati di Sinistra e liberta’, Gennaro Migliore,commenta le parole di Matteo Renzi che chiede un governo conil Pdl o il ritorno al voto.

”Condivido con Renzi il tema di non perdere tempo e didare massima operativita’ all’azione politica e parlamentarema a differenza dei parlamentari che lo hanno sostenuto noiproponiamo che partano le commissioni. Diamo un segnaleconcreto, non solo dichiarazioni sui giornali”, sottolineaMigliore che aggiunge: ”Io chiedo a loro di fare presto e dinon perdere tempo. Penso inotre che richiamare il voto cosi’e’ assolutamente forviante rispetto alle urgenze del Paese.

Fare un governo con Berlusconi significa che tutto cio’ cheriguarda il Paese reale sarebbe messo da parte, per cui misembra che l’ispirazione di una figura preminente delpanorama politico italiano ci possa portare dritti nellasituazione peggiore e meno auspicabile per il bene delPaese”.

”Un governo Pd-Pdl sarebbe un congelamento e unasterilizzazione della politica dell’Italia”. Si avrebbe lasituazione di una ”politica del pilota automatico”,conclude Migliore.

ceg/mau/rob