Governo: Curro’ (M5S), serve confronto con Pd.Surreale incontrare Grillo

13 4, 1264 -

(askanews) – Roma, 4 apr – ”La parola accordo non mi piace, maio sono convinto che un confronto fosse, e sia, necessario. Igiorni passano e il Paese soffre. Non si puo’ stare adaspettare lo sfascio. Occorre invece discutere, intervenire.

Sarebbe tutto piu’ facile se il Pd avesse la forza dirinunciare a Bersani”. Lo afferma in un’intervista a LaStampa Tommaso Curro’, deputato del Movimento 5 Stelle. ”Noncredo che siamo pronti per governare da soli – rifletteCurro’ – bisogna avere la forza di riconoscerlo” e con il Pd”la sensibilita’ e’ comune su molti temi. Penso agliimmigrati, all’ambiente, ai diritti civili”.

Per il deputato grillino ”con la rete ci si deveconfrontare, ma non puo’ trasformarsi in un freno. Nel webtrovi ogni cosa, gente straordinaria e banditi. E serveintelligenza per mediare. E’ per questo che siamo inParlamento. Per servire i cittadini. Ce lo impone laCostituzione”.

”Noi parlamentari – assicura Curro’ – non siamo automi, enemmeno bambini. Nessuno ci puo’ svuotare della nostrapersonalita’ politica, diversamente diventiamo schiavi di unmanovratore”. Ma ”io non sono uno schiaccia bottoni perconto terzi”. Gli elettori del Movimento 5 Stelle, rileva,”non sono diversi dai venti milioni di uomini e donne chehanno votato Pd o Pdl. E se non usi il buonsenso poi finisciper non stringere la mano alla Bindi. Una reazionedistruttiva”.

Curro’ infine sostiene, riferensosi all’incontroannunciato con Beppe Grillo, come sia ”surreale che 163persone si muovano per andare incontro a una sola. Venga luida noi, qui in Parlamento. Saremo felici di confrontarci”.

fdv