P.A.: Napoli, se decreto aumenta tasse Pdl voti contro

72 3, 1263 -

(askanews) – Roma, 3 apr – ”Le indiscrezioni di stampa el’assenza di smentite nette da parte del governo gettano piu’di un ombra sul decreto per il ripiano dei debiti della P.A.

che il governo si appresta ad approvare oggi. Deve esserechiaro che non si puo’ ancora una volta trasformare gliamministratori locali in gabbelieri ‘du roi’ chiedendo lorodi accanirsi sui cittadini con aumenti delle addizionaliIrpef”. Lo afferma Osvaldo Napoli (Pdl), sindaco di Valgioieed esponente Anci.

”Al PdL chiedo di votare contro qualsiasi provvedimentoche preveda o anche solo adombri la possibilita’ diutilizzare la leva fiscale per consentire alla Pubblicaamministrazione di onorare i debiti verso i fornitori. Laleva fiscale deve rimanere neutra, dall’inizio alla fine diquesta operazione. Il governo e gli amministratori localidevono battere altre strade per restituire credibilita’ alloStato e a se stessi. Non si puo’ chiedere ancora una volta aicittadini di pagare per le insipienze e gli errori di chi haamministrato”, conclude Napoli.

com-ceg/sam/