Governo: Grillo, chi vuole accordo M5S-Pd ha sbagliato a votarci

98 2, 1263 -

(askanews) – Roma, 3 apr – ”Perche’ hai votato il MoVimento 5Stelle? Per fare un governo con i vecchi partiti? Per votarein Parlamento i meno peggio? Per discutere con il pdmenoelledi programma quando quello del M5S e’ il suo esattocontrario? Se hai votato per il M5S anche soltanto per uno diquesti punti, allora hai sbagliato voto. Mi dispiace.

La prossima volta vota per un partito”. E’ quanto scriveBeppe Grillo sul suo blog spiegando agli elettori M5S,attraverso un lungo elenco, i motivi sbagliati per i qualihanno votato il movimento.

Tra i motivi sbagliati: ”Per spartire poltrone e posti dicomando a partire dalle presidenze di Camera e Senato? Perautorizzare l’esproprio del Parlamento che, dopo un mese, nonha ancora nominato le commissioni? Per fare la Tav, la Grondae gli inceneritori di Bersani? Per legittimare una classedirigente che ha fatto fallire il Paese? Per seppellire MPSsotto il tappeto pdimenoellnno, il piu’ grosso scandalofinanziario della Repubblica? Per delegare qualcuno a tuoposto e stare alla finestra e vedere l’effetto che fa? Permantenere i finanziamenti elettorali ai partiti? Per erogarei contributi diretti e indiretti ai giornali di propagandache infettano il Paese? Per mantenere il segreto su chi hausufruito dello Scudo Fiscale? Per non fare nessuna leggeanti corruzione? Per non fare nessuna legge contro ilconflitto di interessi? Per non mandarli tutti a casa? Permantenere una televisione pubblica indecente e mantenutadalle tasse degli italiani, controllata dai partiti e inperdita di 250 milioni di euro? Per permettere l’ingresso nelTribunale della Repubblica di Milano dei parlamentari del Pdla difesa di Berlusconi, un atto inaudito non sanzionato dalleIstituzioni? Per vedere ogni giorno le solite facce degliesponenti dei partiti che hanno rovinato il Paese?”,aggiunge Grillo.

ceg/mau/ss