Governo: Napolitano, 8/10 giorni tempo giusto lavoro saggi (1 Update)

47 7, 1263 -

(askanews) – Roma, 2 apr – ”Per essere utili, il tempo giusto e’tra otto e dieci giorni”. Cosi’ il Presidente dellaRepubblica, Giorgio Napolitano, si e’ rivolto ai due gruppidi lavoro insediatisi oggi al Colle, secondo quanto riportail sito del Quirinale.

Nell’incontro con i componenti del gruppo di lavoro sullematerie istituzionali, svoltosi dopo la riunione del gruppoin materia economico-finanziario ed europeo, Napolitano haaffermato di aver ”molto apprezzato il contributo che gia’questa mattina hanno cominciato a dare i Presidenti delleCommissioni speciali del Senato e della Camera per l’esame diatti di governo che sono strumenti previsti dai regolamentiquando ci sia una situazione di crisi di governo in atto e ilParlamento debba comunque pronunciarsi anche su provvedimentilegittimi del governo dimissionario in carica. Perche’ – hasottolineato Napolitano – anche attraverso quello che cihanno detto i due presidenti – l’on. Giorgetti e il sen.

Bubbico – e come ho potuto vedere dai resoconti delle dueCommissioni, si e’ lavorato in modo molto dialogante ecostruttivo. Quindi, spero di aver chiarito cosi’ anche laquestione della durata temporale dei gruppi di lavoro.

Essa – ha concluso il Capo dello Stato – e’ segnata intantodal fatto che sono gruppi che ho preso l’iniziativa di creareavendo io stesso un tempo segnato, come tutti sanno, e nonpensando che siano gruppi di lavoro che scavalchino il tempodella mia presidenza”. brm/vlm