Governo: Cazzola (Sc), ostilita’ Pdl in contraddizione con larghe intese

41 3, 1263 -

(askanews) – Roma, 2 apr – ”L’ostilita’ crescente del Pdl neiconfronti dell’operazione del Presidente Napolitano e’palesemente in contraddizione con la linea generale dellelarghe intese sostenuta fino ad ora da quel partito. Lecommissioni dei saggi, sempre che lavorino in autonomia, sonoin grado di dimostrare che le intese sui punti in esame sonotutt’altro che impossibili”. Lo afferma Giuliano Cazzola diScelta civica con Monti.

”Come prova di cio’ ci sta il lavoro comune svolto inParlamento dalla ‘strana’ maggioranza che appoggiava nellatrascorsa legislatura il governo Monti. Oggi puo’ far comododimenticarsene, ma il Pd ed il Pdl hanno trovato, insieme algoverno Monti, importanti soluzioni sui temi delle pensioni,degli esodati, del mercato del lavoro, della lotta allacorruzione, dei costi della politica. Insieme hannolicenziato un’importante legge di stabilita’ per il 2013.

Insistendo sulla linea della contrapposizione pregiudizialesia il Pdl, sia soprattutto il Pd, finirebbero per cucirsiaddosso la loro caricatura”, conclude Cazzola.

com-ceg/cam/rob