M5S: Orellana, lavoro a mio discorso insediamento presidente Senato

APR 4, 1258 -

(askanews) – Roma, 14 mar – ”Adesso vado perche’ mi metto ascrivere il discorso di insediamento…”. Scherza cosi’ LuisAlberto Orellana, dopo l’annuncio del suo nome come candidatopresidente del Senato per il M5S.

Orellana e’ nato a Caracas, in Venezuela, ha 51 anni e daquando ha 13 anni vive in Italia. Lavora nel settore delletelecomunicazioni ed e’ laureato in Scienzedell’informazione.

”Dopo meno di un mese dalla laurea – scrive Orellana inuna sua presentazione pubblicata online – gia’ lavoravo inuna software, altri tempi… Dopo 18 mesi sono passato inItaltel dove lavoro ancora oggi nonostante una significativaparentesi di 3 anni in Lucent Technologies. Ho trascorso unanno come cooperante a Nairobi in Kenya dove ho insegnatonell’istituto AFRALTI (African Advanced Level TelecomInstitute) varie materie legate alle telecomunicazioni. Parloquindi correntemente inglese e spagnolo oltre all’italiano.

Per il mio lavoro, ho sempre viaggiato molto: Guatemala,Colombia, Brasile e Argentina dove mi sono trasferito perpoco piu’ di un anno. Attualmente mi occupo nell’areacommerciale di Italtel di clienti italiani”.

Nella sua dichiarazione di intenti come parlamentarescrive: ”Occorre rifondare la democrazia italiana che deveriprendere e mantenere saldi i principi costituzionali anchese in buona parte disattesi. Del lavoro come elementofondante della nostra societa’ dobbiamo fare la nostrapriorita”’.

ceg/vlm