Governo: Calderoli a Pd, presidenza Camera a Pdl e Finocchiaro al Senato

FEB 7, 1258 -

(askanews) – Roma, 14 mar – ”Considerato il risultato elettoraleil Pd riconosca al Pdl la presidenza della Camera, rivendichiper se’ stessa quella del Senato, dove Anna Finocchiaro e’ uncandidato eccellente”. E’ quanto afferma il senatore dellaLega Nord Roberto Calderoli in un’intervista rilasciata alquotidiano la Padania in edicola domani. ”La Lega c’e’ ed e’pronta a discutere di tutto e con chiunque”, sottolinea.

Secondo Calderoli il Pd dovrebbe anche far ”ripartire ildialogo per l’individuazione di un presidente dellaRepubblica senza una tessera in tasca e il confronto per unGoverno che realizzi tutto quello che tutte le coalizionihanno inserito nel loro programma elettorale ovvero le misureper l’emergenza economica, per l’occupazione per il sostegnoalle famiglie e alle imprese in crisi, e le riformecostituzionali su cui tutti si dicono d’accordo”. Solo cosi”’ritornera’ la politica e se torna la politica la Lega c’e’ed e’ pronta a discutere di tutto e con chiunque”.

”Se prima ci si lamentava dei teatrini della politica -continua Calderoli – oggi siamo vicini alla farsa, una farsadestinata a portare non solo la politica ma l’intero Paese,con le famiglie e le imprese. a sbattere contro un muro equesto non lo possiamo accettare”. Per cui ora ”la si smetta con le farse, perche’ c’e’persino il rischio che non possa insidiarsi il Senato e semai accadesse una politica di questo genere, una politica chenon e’ in grado di esprimere neppure un presidente delSenato, ci trascinerebbe verso un baratro, persino peggiore aquello della Grecia o a quello dell’Argentina di dieci annifa, trascinandoci, considerando il nostro debito pubblico,verso una liquidazione fallimentare del Paese. La Lega Nord -conclude Calderoli – alle farse o ai giochini della politicanon ci sta”.

com-ceg