Governo: Abete, subito tre provvedimenti per garantire percorso riforme

96 1, 1257 -

(askanews) – Roma, 14 mar – Durante il consiglio direttivo diAssonime ”abbiamo messo in evidenza che, se vogliamo uscirecon successo da questa situazione difficile, dobbiamo faretre provvedimenti essenziali per garantire una rete disicurezza affinche’ i percorsi avviati non vengano persi”.

Lo afferma Luigi Abete, presidente di Assonime,l’Associazione fra le societa’ italiane per azioni, duranteun convegno dal titolo ‘Le istituzioni europee in cerca dilegittimazione’.

Al di la’ di quello che decideranno i partiti, spiega ilpresidente di Assonime, ”noi dobbiamo avere ben chiaro chesono tre i provvedimenti essenziali: ridare vitalita’ alsistema per pagare i debiti della P.A., ed e’ unprovvedimento che puo’ prendere anche l’attuale governo; unprovvedimento straordinario per l’occupazione giovanile; unanuova legge elettorale che puo’ essere fatta durante primaseduta del Parlamento per dare stabilita’ e governabilita’ alPaese”.

Per questo, sottolinea Abete, ”dobbiamo ringraziare ilCapo dello Stato, Giorgio Napolitano, che riesce a presidiarele tre tematiche. Quella istituzionale che riguarda la leggeelettorale, quella economica sui pagamenti per ridareliquidita’ alle imprese e quella sociale per creare posti dilavoro”.

ceg/vlm