M5S: la replica a ‘l’Espresso’, il resort in Costarica non esiste

76 1, 1255 -

(askanews) – Roma 8 mar – Sul blog di Beppe Grillo sono statiriportati alcuni stralci dell’intervista di Walter Vezzolisulle pagine del ‘Fatto Quotidiano’ che si riferisonoall’inchiesta dell’ ”Espresso” oggi in edicola sullepresunte tredici societa’ aperte in Costa Rica dall’uomo edalla cognata del leader di M5S. Il post e’ accompagnatodalla foto pubblicata oggi sulla copertina del settimanale,ma accanto a Vezzoli figura il volto di Carlo De Benedettiche, con un fotomontaggio, ha preso il posto di Grillo. ”Unapremessa: l’articolo parla di un resort che non esiste e chenon doveva neppure esistere – spiega Vezzoli – Il mio sognoera quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal puntodi vista energetico, con depuratori che riciclassero l’acquapiovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno.

Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi ilvillaggio e’ rimasto sulle scartoffie di societa’ aperte echiuse. I giornali oggi mi indicano come l’uomo dellesocieta’ anonime all’estero, ma io all’estero vivevo”,chiarisce. ”In Costa Rica e’ cresciuto mio figlio – aggiunge- io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovutoregistrare le societa’? A parte che non ho un centesimo, manon c’era niente da scudare. Perche’ li’ lavoravo e avevoprogetti. Beppe Grillo? Non e’ mai stato in Costa Rica.

Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedro’cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela.

Ma il resort di cui parla ‘l’Espresso’ non esiste, non e’ maiesistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mieintenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho compratoneanche un metro”. Puntualizza Beppe Grillo sul suo sito in un Tip per igiornalisti de ‘l’Espresso’: ”Consultare Wikipedia escoprire che per societa’ anonima (Sociedad Anonima,abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesidel mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che initaliano viene comunemente denominata Societa’ per Azioni”.

com-gar/cam/ss