Pd: Orfini, Renzi ha lasciato Direzione? E’ stata opportunita’ sprecata

14 1, 1255 -

(askanews) – Roma, 7 mar – ”Abbiamo parlato tutti, sui giornalie in televisione, pero’ nel momento in cui si discute tranoi, l’opportunita’ di confrontarsi non andrebbe sprecato”.

Cosi’ Matteo Orfini (Pd) a ‘Omnibus’ su La7 ha commentato ladecisione di Matteo Renzi di lasciare la direzione del Pdieri senza parlare, aggiungendo che ”sarebbe statoimportante ascoltarlo”. ”Comunque nulla di drammatico”, taglia poi cortoOrfini.

Quanto alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Firenzeoggi sul Messaggero, il responsabile della Cultura per il Pdcommenta: ”Ha ragione Renzi, sara’ una legislatura breve: seun governo riuscira’ a nascere comunque non sara’ un governodi legislatura, questo mi pare evidente e lo condividiamotutti perche’ – spiega – il dato elettorale non consente unastabilita’ di numeri”. Per Orfini, insomma, ”si puo’provare a fare qualcosa, se ci si riesce, ma poi si tornera’al voto” e ”non per scetticismo ma consapevolezza delledifficolta”’.

”Se si tornera’ a votare si faranno le primarie evedremo, chiaramente ci saranno piu’ candidati e non cisaranno automatisti: non e’ automatico che sara’ Bersani ilcandidato, anzi mi pare complicato, ma non e’ automatico chepossa essere Renzi. Ci saranno le primarie e ci sara’ unasfida”, conclude Orfini.

com/vlm