Fli: direzione azzera vertici e avvia fase costituente

50 4, 1255 -

(askanews) – Roma, 7 mar – ”La Direzione di Futuro e Liberta’ hagiudicato il risultato elettorale completamente negativo.

Esso ha chiuso una fase ma non pone fine ad un impegnopolitico. Tutto dovra’ essere rapidamente azzerato in terminiorganizzativi perche’ la responsabilita’ dell’insuccesso,nobilmente assunta in prima persona dall’On. Fini, grava sull’intera classe dirigente”. Lo rende noto l’Ufficio stampadi Fli.

”I valori non negoziabili che furono alla base dellanascita di FLI – si legge nella nota – restano comunquevalidi ma dovranno essere interpretati con un nuovo e piu’ampio coinvolgimento di tutti coloro che in essi siriconoscono, quale che sia il voto che hanno espresso il 24 e25 febbraio. Si tratta dei valori di unita’ della nazione,legalita’, meritocrazia, giustizia sociale, diritti dellapersona. Da oggi si apre quindi una stagione costituente diapprofondimento culturale e programmatico, per disegnare ilprofilo di una destra repubblicana e legalitaria,costituzionale ed europea, che sappia parlare al cuore degliitaliani”.

”Nelle prossime settimane sara’ avviato, con tutte leforme partecipative possibili, un ampio confronto che siconcludera’ con una Assemblea di fondazione che vedra’protagonista una nuova generazione e un nuovo gruppodirigente. La classe dirigente di Futuro e Liberta’ haespresso infine profonda preoccupazione per la situazionepolitica emersa dalle urne. In Parlamento si confrontano treminoranze di blocco (Pd, Pdl, M5S) di fatto incapaci digarantire la necessaria stabilita’ del Paese con il rischio,per la sempre piu’ grave crisi economica e per le fortissimeangosce sociali che essa determina, di indebolimento dellacoesione nazionale e della stessa democrazia”, conclude lanota.

com-ceg/sam/ss