Elezioni: 14 marzo prima Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

27 4, 1255 -

(askanews) – Roma, 7 mar – ”Si terra’ a Roma, giovedi’ 14 marzo,la prima Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia.

All’incontro parteciperanno gli eletti, i candidati alleelezioni politiche e regionali, gli amministratori locali e iriferimenti territoriali del movimento politico fondato daGiorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.

L’appuntamento costituisce una tappa fondamentale delprocesso di strutturazione del nuovo movimento, che in soli40 giorni ha raccolto il consenso di circa 700milaitaliani”. E’ quanto si legge in una nota.

”Superato lo scoglio delle elezioni inizia la vera sfidaal futuro di Fratelli d’Italia, confortati dal fatto che gliitaliani abbiano gia’ dimostrato di gradire un centrodestrarinnovato e funzionante. Come abbiamo sempre detto lepolitiche e le regionali del 24 e 25 febbraio sono state soloil punto di partenza di un ampio e ambizioso progettopolitico che vuole affermare un nuovo modello di partitofondato su idee, valori, meritocrazia e partecipazione.

Fratelli d’Italia e’ la terza forza politica della coalizionee questo risultato straordinario, maturato in un contestodifficile che ha visto esplodere il fenomeno Grillo e lascomparsa di vecchie e nuove formazioni politiche, ciincoraggia a proseguire il nostro percorso, convinti chel’Italia abbia bisogno di uomini e donne capaci e che credononel suo futuro”, ha spiegato Giorgia Meloni, fondatore diFratelli d’Italia.

”Una nuova comunita’ politica ha gettato un seme. Egrazie all’impegno e la passione di quanti hanno rinunciato aogni garanzia e ci hanno messo la faccia senza fare calcoli,Fdi puo’ contare oggi su una sua rappresentanzaistituzionale”, conclude Meloni.

L’incontro prendera’ il via alle ore 13 presso il centro”Roma eventi” di Via Alibert n. 5.

com-ceg/cam/ss