Napoli: Lelli (Enea), dovra’ risorgere una nuova Citta’ della Scienza

60 1, 1254 -

(askanews) – Roma, 5 mar – ”Ci sentiamo molto vicini alla citta’di Napoli, al presidente della Fondazione IDIS – Citta’ dellaScienza, Vittorio Silvestrini, e ai suoi collaboratori, perla tragedia che ha colpito questo luogo unico, l’esempio piu’riuscito in Italia di interazione tra la comunita’scientifica e i cittadini. Ma ora una nuova Citta’ dellaScienza dovra’ risorgere come una fenice dalle proprieceneri, proprio come era sorta sulle macerie di un’areaindustriale dismessa e da bonificare”. Lo ha detto ilcommissario dell’Enea, Giovanni Lelli.

”Garantisco il mio impegno personale e quello di tuttal’Agenzia che rappresento – ha aggiunto – a supportare fin daadesso il lavoro delle istituzioni locali e nazionali per larinascita di un luogo simbolo della citta’ e del nostrointero Paese”.

L’Enea ricorda di aver ”creduto fin dall’inizioall’importanza del progetto ”Citta’ della Scienza”,lavorando in sinergia con la fondazione IDIS allarealizzazione di importanti mostre divulgative sui temidell’energia, dell’ambiente e dell’innovazionetecnologica”.

com-fgl/