Governo: Schulz, Grillo dia soluzioni, non solo opposizione

99 8, 1253 -

(askanews) – Roma, 4 mar – ”Gli elettori di Grillo vogliono chei problemi siano risolti, non solo l’opposizione a tutto”.

Con queste parole il presidente dell’Europarlamento, MartinSchulz, ha risposto ad una domande di Enrico Cisnettosull’ingresso di Grillo in Parlamento, durante l’intervistache andra’ in onda nella puntata odierna di ”Roma InConTra -Ara Pacis”, il format ”piu’ talk e meno show”, in onda inseconda serata su 21 emittenti regionali e sui canali 511,515 e 518 di Sky. ”Durante la campagna elettorale da parte di Beppe Grilloci sono state provocazioni e argomentazioni pungenti”, hadetto il socialdemocratico tedesco, ”e anche se in Europa cisono altre forze politiche e movimenti simili al Movimento 5Stelle, c’e’ una grande, anzi enorme differenza: il Movimento5 Stelle ha preso il 25% dei voti, e chi riceve un taleconsenso deve decidere. Ha la responsabilita’ di decidere.

Poiche’ – ha spiegato – o continua di dire no a tutto ocomincia ad impegnarsi per risolvere i problemi. Io ritengoche gli italiani che hanno dato il voto alla formazione diBeppe Grillo desiderano che i problemi siano risolti”. ”Dopo la lettera aperta in cui Beppe Grillo mi richieseun incontro, l’incontro non c’e’ stato, ma perche’ subitodopo feci un’intervista in cui spiegai le mie ragioni e credoGrillo le abbia comprese”, ha aggiunto Schulz, rivelando poiche ”con Grillo abbiamo un carattere molto simile. Siamoentrambi impulsivi e agiamo d’istinto, anche se poi dopo puo’capitare di pentirsi”. com/vlm