Elezioni: Matteoli, Pd in stato confusionale. Confidiamo in Capo Stato

70 , 1253 -

(askanews) – Roma, 1 mar – ”Il Pd e’ in stato confusionale.

Bersani agisce come se avesse vinto ma rincorre Grillo dopoaverlo attaccato in campagna elettorale, Renzi proclama lasconfitta, D’Alema dice di aver previsto tutto ma non hafatto nulla per evitarlo. Con un partito cosi’ dilaniato e’davvero difficile ricercare soluzioni e trovare la sintesi edintanto la crisi economica ed occupazionale diventa ognigiorno piu’ drammatica”. Lo afferma il senatore Pdl, AlteroMatteoli.

”L’unica forza che propone un programma chiaro, menotasse e riforma del sistema istituzionale e politico, e’ ilPopolo della Liberta’ – aggiunge -. Da un altro lato, l’Anmvorrebbe vietare ad una parte politica rappresentativa di unalarga fetta della popolazione di manifestare contro quellaparte della magistratura che opera per soli fini politiciimpedendo un sacrosanto diritto sancito dalla Costituzione.

A questo punto non ci resta che confidare nel ruolo enell’autorevolezza del Capo dello Stato. Noi mettiamo adisposizione le nostre idee, il buon senso e lo spirito diresponsabilita’ nell’interesse esclusivo dell’Italia”.

com-njb